Una delle cose fondamentali da sapere prima di entrare in Australia, è avere un panorama di quelli che sono i visti possibili prima di entrare in questo paese.

 

I visti australiani sono vari e ognuno di essi ha funzioni diverse: ci sono quelli che ti permettono di lavorare, altri per studiare o semplicemente per entrare come turista.

Prima di partire, è indispensabile sapere quale può essere il visto più adatto a te.

La richiesta del visto avviene online, sul sito del governo, attraverso una procedura che si chiama Evisa. Cerchiamo di capire quali sono i primi passi per poter richiedere un visto:

Per prima cosa bisogna creare un IMMIAccount sul sito del governo, che trovate qui, e dovete munirvi del passaporto e altre informazioni personali. Una volta inseriti i vostri dati il sito, grazie alla funzione Visafinder, troverà qual è il visto più adatto a voi.

 

Nella maggior parte dei casi il visto più richiesto è il Working Holiday Visa, un visto che vi permette di lavorare e studiare, ed è possibile richiederlo dai 18 ai 31 anni non compiuti.

Un altro visto molto richiesto è lo Student Visa, un visto che vi permetterà di studiare in Australia, e anche di lavorare part time (con un massimo di 20 ore).

Il visto più desiderato d’Australia, oltre al Permanent ovviamente, è lo Sponsorship Visa, un visto che vi darà la possibilità di lavorare in Australia per un massimo di 4 anni, se un datore di lavoro è disposto a concedervelo, periodo in cui potete fare richiesta per il Permanent visa.

Se semplicemente volete entrare in Australia come turista potete fare la richiesta del Tourist Visa, un visto completamente gratuito, che vi concederà una durata massima di 3 mesi di permanenza nel territorio australiano.

 

Non dimentichiamo il Business Visa, un visto che vi permetterà di aprire un’attività qui in Australia.

Il discorso dei visti è articolato e ci sono molte sfaccettature che è necessario sapere al fine di essere preparati a tutto.

Troverete molte più informazioni riguardando i visti nelle categorie in alto a destra di questa pagina.

LEGGI ANCHE