Cari Aussie Lovers,
Benvenuti a Mandurah! Oggi vi voglio portare in questa città costiera situata nella parte occidentale, a circa 70 km da Perth. Sono molte le persone che si recano a Mandurah per il suo clima vacanziero, ma le spiagge non sono le uniche attrazioni e infatti è proprio qui che si possono incontrare i celebri giganti!.
Queste statue di legno di altezze immense e maestose, sono opere realizzate dall’artista danese Thomas Dumbo. Le sculture sono stata posizionare nella città di Mandurah e Subiaco, un delizioso sobborgo che sorge intorno alla Rokeby Road, in luoghi diversi e segreti che svelano ai viaggiatori curiosità del territorio. I Giants of Mandurah è una vera esperienza immersa, che permette di toccare con mano la bellezza del Bush australiano e della sua fauna.
L’opera è stata inaugurata nel novembre del 2022, si tratta di una serie di enormi sculture di legno che raggiungono altezze di 5 mt ciascuna e che rappresentano il territorio e le storie legate ad esso. Sono definiti protettori dell’ambiente, sono dotati di una propria personalità con l’obiettivo di celebrare la diversità, la bellezza e l’importanza delle opere realizzate a mano con materiali riciclati.
Li avete mai visti? Io sono molto curiosa di poterli vedere dal vivo!