Cari Aussie Lovers,
Non so se lo sapevate ma in Australia si festeggia il Capodanno lunare cinese in diverse città, con spettacolari canti, balli di draghi e petardi.
A Melbourne inizia dal 6 e finisce il 24 febbraio, un festival di 10 giorni con presentazioni di Kung Fu, sfilate, musica e danza cinese. La cerimonia di chiusura si tiene a Queensbridge Square, con una parata di lanterne. Spettacolare vero?.
Sydney invece, ospita un enorme festival di dieci giorni da metà febbraio a inizio marzo ed è la più grande celebrazione di Capodanno lunare fuori dall’Asia a cui hanno partecipato più di un milione di persone. Il festival si svolge nel quartiere di Chinatown, che ospita sfilate di leone con petardi, fiere di cibo e offerte speciali dei ristoranti. Inoltre il karaoke sul Harbor Bridge, teatro aereo coreano a Circular Quay, gare di dragone a Darling Harbor con enormi lanterne animali…
Le celebrazioni si svolgono anche in altre città come Hobart, Adelaide, Darwin, Perth e Brisbane. Avete mai partecipato a un Capodanno lunare? Deve essere bellissimo!