Cari Aussie Lovers,

L’Australia estenso un luogo colonizzato da varie specie di popolazioni, è una località dove è possibile trovare svariate stranezze che possono apparire agli occhi di chi non conosce questo luogo. Vi elenco le cinque usanze più diffuse!. 

  1. Babbo Natale in costume: nel periodo natalizio è possibile trovare babbo natale in costume e infradito. Come detto nel mio articolo precedente, il clima è prevalentemente estivo con una temperatura che raggiunge anche i 30 gradi. 

2. Caramelle al burro e menta: solitamente possono essere trovare soltanto alla menta o al latte e menta, ma qua possiamo trovare anche delle particolarissime caramelle burrose al profumo di menta molto apprezzate anche dai turisti.

3. Olio d’oliva spray: si tratta di un semplice olio d’oliva inserito in delle semplici bottigliette con un beccuccio a spray, utile per ungere le padelle e condire insalate (credo che esistono anche in Italia!). 

4. Chicken parma: è uno dei piatti tipici a base di pollo creato attraverso la classica preparazione delle cotolette, successivamente messo in una salsa di pomodoro ricoperto di mozzarella filante. Si tratta di un piatto che ricorda la carne alla pizzaiola italiana. 

5. Vegemite: famosissimo nel mondo, è una sorta di crema salata di colore marrone creato con il lievito di birra. Utilizzata spesso come condimento per pane e sandwich. 

Avete mai provato qualcosa?