Cari Aussie Lovers,
È ufficialmente iniziata l’estate in Australia! Strano queste stagioni invertite rispetto l’Italia, vero? Considerando le dimensioni del paese, il clima cambia da una regione all’altra tranne nel Tropical North Queensland dove esiste la stagione delle piogge e quella secca.
Estate: da dicembre a febbraio, le giornate calde e soleggiate sono perfette per godersi la spiaggia. Per la zona tropicale del nord questa è la stagione delle piogge, ma è anche il periodo delle meduse nella Barriera Corallina. Nell’outback le temperature diurne si alzano. Per trovare un clima ottimale, scegli le regioni meridionali del paese.
Autunno: da marzo a maggio, la mia stagione preferita!. Il paese passa dal verde alle tonalità arancio, rosso, ocra e oro, mentre le temperature si rinfrescano. La zona tropicale può avere ancora piogge e tempeste, ma proprio durante questa stagione si organizzano molti festival famosi.
Inverno: da giugno ad agosto, è il momento ideale per visitare Darwin e il Kimberley. Qui troverai giornate miti e fresche, ma molti turisti si recano sulle alpi australiane per praticare scii e altri sport (incredibile vero?!). Questa è anche la stagione dell’avvistamento delle balene, sicuramente uno spettacolo da non perdere!.
Primavera: da settembre a novembre, caratterizzata da giornate di sole e notti fresche. I fiori sbocciano e i cuccioli di koala iniziano a uscire per la prima volta. Questo è il momento giusto per approfittare delle temperature più fresche nell’outback.
Avete una stagione preferita?