Cari Aussie Lovers e appassionati di serie tv (come me!),

Come state? Apriamo il mese di Dicembre con una bella carrellata delle migliori serie girate in Australia. Negli ultimi anni, anche la nostra Down Under ha investito molto sulla produzione di serie per il piccolo schermo, non tutte però hanno saputo trovare il giusto mix tra qualità e originalità. Ora però, prendete nota e fatemi sapere quale vi è piaciuta di più!. 

  1. Nowhere Boys

A metà tra Stringer Things e i Goonies, narra la storia di 4 ragazzi che si perdono nel bosco e finiscono in un mondo parallelo in cui nessuno di loro è mai stato dato alla luce. La serie ha saputo colpire fin dai primi episodi, grazie anche a una sceneggiatura che scorre veloce e diverte gli spettatori.

2. Clickbait

Se amate i thriller come me, non potete perdere questa miniserie che racconta la scomparsa di Nick Brewer. Dopo essere sparito, Nick appare in un videomessaggio nel quale annuncia che se a 5 milioni di persone avessero visualizzato quel video, lui sarebbe morto. Vi terrà con il fiato sospeso!.

3. Glitch

Una serie sui morti viventi, i personaggi che costellano questa serie sono persone tornate in vita senza alcuna spiegazione. Glitch ha avuto un grande successo, tanto che ha ricevuto due premi come miglior drama per la televisione australiana. 

4. Wolf like me 

Serie tv urban fantasy, distribuita su Prime Video che racconta la storia di Gary trasferito in Australia con la figlia dopo la morte della moglie. Qui incontra, Mary una donna licantropo che sconvolge le loro vite. Nonostante l’ironia e il genere atipico, affronta non banali momenti di riflessione. 

5. Stateless

Racconta la vera storia di Cornelia Rau, una donna tedesca detenuta illegalmente in Australia, in un centro per l’immigrazione. Stateless ha colpito perché è riuscita a denunciare la fragilità del sistema burocratico australiano, mostrando con crudezza le differenze tra autorità e detenuti. 

Avete visto una di queste serie o tutte?