Cari Aussie Lovers,
Oggi vorrei parlarvi di un piccolo gioiellino di città chiamata Broome. Un melting pot culturale, questa città è una delizia tropicale e soprattutto porta d’accesso al Kimberly (ne parleremo il mese prossimo!), una delle più belle e grandi lande selvagge al mondo.
Fondata nel 1880, la città era una frontiera per i lavoratori dall’Indonesia, Cina, Giappone ed Europa. Queste influenze sono ancora visibili, conferendo a Broome un’atmosfera diversa e unica: la tipica terra rossa incontra le acque cristalline, ci sono attività di immersioni e si può passeggiare a dorso di un cammello.
Si trova nel Western Australia e ha un clima tropicale, caratterizzato da una stagione delle piogge e una secca. E’ una meta turistica molto famosa nonostante la sua posizione isolata, tutti i turisti ed i backpackers convergono a Cable Beach: una delle spiagge piu belle in assoluto che sembra estendersi all’infinito. Tutti i giorni all’ora del tramonto, la citta si blocca solo per vedere il tramonto alla fine del quale tutti applaudono!
Se avete modo di passare a Broome, vi consiglio di passare al Matso’s, una birreria locale che propone birra al gusto di frutti tropicali. Sono tutti prodotti fatti da loro e quella al mango è buonissima!