Cari Aussie Lovers,

Come state? Apriamo il mese di ottobre con un mistero davvero interessante! Una lettera scritta dalla regina Elisabetta agli australiani nel 1986, si potrà aprire solo fra 63 anni. Il contenuto della lettera? Solo alcuni privilegiati lo sapranno.

Questa lettera è indirizzata al primo cittadino di Sydney ed è chiusa nel caveau di un edificio storico, il Queen Victoria Building. Potrà essere aperta solo nel 2085 e sarà trasmessa ai cittadini australiani. 

Il Queen Victoria Building è stato inaugurato nel 1898 in onore della regina Vittoria, per celebrare il suo giubileo di Diamante. Nei decenni dopo la guerra, il palazzo ha rischiato la demolizione scongiurata nei primi anni ottanta grazie all’approvazione di un progetto di ristrutturazione. E’ stato riaperto proprio nel 1986, quando Elisabetta scrisse la sua lettera segreta. 

La regina ha visitato 16 volte l’Australia ed era chiaro che aveva un posto speciale nel suo cuore, infatti nel 1999 ci fu un referendum per decidere il Capo di Stato e il popolo ha scelto ancora lei.  

Ma fra 60 anni chi avrà l’onore di leggere quelle righe?