Cari Aussie Lovers,

Chi non ha mai voluto toccare almeno una volta un bellissimo e tenero koala? Coccolare un koala è un’esperienza veramente unica, disponibile solo in alcuni santuari faunistici e parchi selezionati. Ovviamente, tutte le visite sono monitorate per proteggere la sicurezza dell’animale.

Il Queensland è uno dei tre stati che permettono ai visitatori di tenerlo in braccio, infatti al Lone Pine Koala Santuary, ci sono più di 130 koala pronti a incontrare gli ospiti. E’ il santuario più grande al mondo e addirittura alcuni koala sono talmente a proprio agio tra le braccia degli esseri umani da riuscire a fare un pisolino!. Anche il Currumbin Wildlife Sanctuary sulla Gold Coast, offre questo servizio in più cura gli animali feriti per poi rimetterli in libertà!. 

Come avevo citato in un articolo, Kangaroo Island con la sua rigogliosa fauna, ha ottime probabilità di vedere i koala in libertà o tenerli in braccio al Kangaroo Island Wildlife Park. Per quanto riguarda la zona del WA, esiste il Cohunu Koala Park a mezz’ora di auto da Per (ci sono stata!). 

Esistono tanti altri parchi faunistici e siti dove poter visitare o coccolare questi splendidi animali, ma la cosa più importante è che non vivono in cattività e sono salvaguardati!.