Cari Aussie Lovers,

Come state? Qua ormai è (finalmente) autunno da un mese dopo il grande caldo che ha fatto! In italia, sono settimane piene di campagne elettorali, quindi mi sono chiesta come fossero le leggi australiane e guardate cosa ho trovato!. 

Esistono sei leggi australiane davvero assurde che possono farci ridere, ma sono davvero uniche nel loro genere. Andiamo a vedere quali sono!. 

  1. E’ illegale avere più di 50 kg di patate in un posto: Non è una barzelletta, infatti la polizia ha il diritto di perquisire una persona se hanno il sospetto. Questa strana legge si applica solo in Australia Occidentale.

2. Le bombolette spray possono essere acquistate legalmente solo da una persona maggiore di 18 anni. Il governo si riferisce con questa legge, al vandalismo dei graffiti che costa allo Stato fino a 300 milioni di dollari all’anno. 

3. Cambiare il soffione della doccia è illegale: le leggi sulla proprietà in affitto  In Victoria, richiedono che un affittuario chieda il permesso al proprietario per installare infissi o fare “alterazioni” in una casa. 

4. Camminare sul lato destro di un Marciapiede in una strada trafficata è contro la legge: la polizia ha diritto di multarvi.

5. I piccioni non sono animali domestici: gli uccelli nativi come il cacatua, fringuelli, colombe, anatre…non possono essere tenuti come animali domestici se sono stati catturati in natura. 

6. Non imbucarti a un matrimonio o a un funerale nel South Australia: questa legge vieta a chiunque di partecipare a un matrimonio o a un funerale senza essere invitato. Rischiate una multa fino a 10.000 Dollari.

Conoscete altre pazze leggi?! L’Australia è davvero unica anche in questo punto di vista!