Cari Aussie Lovers,
Traumatizzati dagli episodi di Airport Security e avete in programma un viaggio in Australia? Niente paura, con dei piccoli accorgimenti affronterete la dogana in tutta tranquillità.
Poiché l’Australia ha un ecosistema unico al mondo che potrebbe rischiare di essere contaminato, ogni giorno vengono effettuati controlli doganali su ben importati da ogni passeggero. Per questo motivo, verrà consegnato in aereo la Incoming Passenger Card da compilare e presentare al controllo. Su questa carta, dovrete dichiarare la presenza di determinati oggetti nel tuo bagaglio: cosa puoi portare?
- Prodotti alimentari: da dichiarare ogni tipo di alimento, cotto, crudo… nel dubbio meglio non portare nessun cibo.
- Prodotti animali: piume, ossa, corni, zanne, pellicce e attrezzature per animali.
- Prodotti vegetali: legno, paglia, bamboo, noce di cocco, fiori…
- Alcol e sigarette: se hai più di 18 anni puoi portare fino a 9000 dollari di articoli duty free, fino a 2.250 ml di alcol,50 sigarette o 50 grammi di tabacco. Se si superano le quantità, puoi lasciare la quantità in più o pagare i dazi doganali.
- Farmaci: per i medicinali che richiedono una prescrizione medica, si può portare una fornitura di non più di tre mesi per uso personale con tanto di certificato.
Articoli VIETATI:
Armi da fuoco, fuochi d’artificio, armi con lama, frutta, verdura, carne, prodotti contraffati (abbigliamento, dvd,porno illegale), droga, materiale inerente al terrorismo. Si possono rischiare 10 anni di galera e una multa salatissima!.
Avete avuto esperienze alla dogana ?