Cari Aussie Lovers,
Iniziamo il mese di agosto con una notizia che ha dell’incredibile! Avete presente il golf, no? Erba curata, le buche, il golf cart…invece no. Ci troviamo a Brisbane dove una pallina indirizzata male finirebbe nella bocca di uno squalo!.
Il Carbrook Golf Club, ospita sei esemplari di squalo leuca (chiamati anche bull share) dentro al suo lago dove è presente anche un tappeto verde per giocare a golf. Come ci sono finiti? A fine degli anni Novanta, forti piogge hanno colpito la regione facendo esondare i corsi d’acqua che hanno intrappolato gli esemplari nel golf club.
Tra le buche, spicca la numero 14 che si trova a pochi metri dal lago e spesso si può vedere qualche pinna sulla superficie dell’acqua. Gli squali hanno reso il club famoso nel mondo, tanto da avere diverse iniziative: ogni mese si gioca la Shark Lake Challenge ed è stata inaugurata la Junior Shark Academy per i più piccoli.
La fama viene spesso ricambiata sfamando “ gli ospiti” durante i periodi di magra. Il Carbrook è davvero un posto unico al mondo a pochi metri dal mare!