Cari Aussie Lovers,
Come abbiamo più volte detto, la nostra Australia ha una marea di animali diversi tra loro e un’enorme percentuale è endemica, il che significa che non può essere trovata da nessun’altra parte del mondo.
Questo significa che non ha solo gli animali più unici ma anche quelli più pericolosi (e magari non sono quelli che potresti aspettarti!). Il numero dei animali è impressionante e possono essere trovati davvero ovunque, sia in mare che a terra.
- La vespa marina
Una medusa semitrasparente con tentacoli pieni di cellule che iniettano veleno per cacciare. Si possono estendere fino a 2 mt e trasportare un veleno molto potente, addirittura possono uccidere 60 uomini.
2. Il polpo dagli anelli blu
Sono piccoli e hanno anelli blu delimitati dal nero, il loro veleno è uno dei più potenti del regno animale. Questo veleno è composto da neurotossine che provocano una paralisi e possono provocare la morte per soffocamento.
3. Il coccodrillo marino
Sono gli unici capaci di vivere in acqua dolce e salata, rappresentano la specie di rettili più grande del pianeta e sono i più territoriali e aggressivi. Inseguono le prede immerse nell’acqua e sono abili nuotatori.
4. Ragno imbuto australiano
Un ragno nero che vive in luoghi bui e umidi, il suo veleno è un meccanismo di difesa che lo ha reso uno dei tre ragni più pericolosi al mondo.
5. Il serpente Taipan
Vive nel deserto e nonostante il veleno, è abbastanza docile e timido come animale. Pochissime persone sono state morse e nessuna è morta.
6. Lo squalo toro
Responsabile insieme allo squalo bianco della maggior parte degli attacchi all’uomo, è aggressivo e territoriale e può essere trovato lungo le zone costiere e nei Porti.
7. I cavalli
Sembra strano ma sono gli animali che hanno generato più morti in Australia negli ultimi 20 anni.
Come potete vedere si deve sempre stare un po’ all’erta!