Cari Aussie Lovers,

Da amante dei viaggi low cost, non posso che segnalarvi questo stile di viaggio veramente affascinante: il glamping!. Se amate l’avventura e la tenda, questo trend che  sta spopolando da poco vi permetterà di svegliarvi in mezzo un paesaggio mozzafiato.

Dormire in una tenda senza rinunciare al romanticismo e al confort, questa è la filosofia che ha preso piede anche in Sud Africa, Messico, Indonesia, Kenya e Marocco. Questi campeggi di nuova generazione offrono davvero ogni tipi di confort: cucine attrezzate, piscine, toilette e sono eco glamour nei confronti della natura.. ah ovviamente c’e’ anche il bbq! 

Nasce nel Sud Australia, nella terra selvaggia e magica dell’Outback dove potrai dire addio agli impegni del lavoro e  sentire i rumori della natura di notte o svegliarsi con la luce del sole che riflette sulla sabbia rossa. 

Quali sono le migliori destinazioni per “glampare” un po’?

  1. Uluru Kata Juta National Park: Proprio di fronte a Uluru dove è nata la cultura aborigena.
  2. Nightfall Camp, Queensland: un campo alimentato a energia solare e costruito con materiali riciclabili, nel cuore della foresta
  3. Karijini Eco retreat, Western Australia: alimentato ad energia solare e costruito con materiali ecologici, offre una vista mozzafiato
  4. Bamurru Plains,Kakadu National Park: queste pianure sono una delle destinazioni più sorprendenti per la fauna selvatica. Ospita la maggior parte delle specie animali australiane. 
  5. Kooljaman Camp, Western Australia: a 200 km da Broome, è un campeggio selvaggio e remoto gestito da un clan indigeno. Fa da sé che è un’esperienza molto significativa da fare almeno una volta nella vita.

Siete mai stati in uno di questi glamping?