Dove sono i luoghi migliori da cui ammirare le spettacolari luci Vivid a Sydney? 

Te lo diciamo noi, con la nostra lista degli 8 luoghi principali da cui vedere lo spettacolo di Vivid.

Luce, musica e idee: benvenuti al Vivid di Sydney. Vivid Sydney è uno dei festival più entusiasmanti, unici e coinvolgenti del mondo. Il team di Tutto Australia ha selezionato gli 8 luoghi migliori a Sydney da cui ammirare le spettacolari luci del Vivid, attorno al Sydney Harbour.

1/ Dalla barca 

Chiaramente un ottimo modo per vedere Vivid è dalla propria imbarcazione!  Tenete però presente che ci sarà tanta folla, e che ci sono delle regole su dove si può o non si può andare!

2/ Taronga Zoo

Questo è il luogo perfetto per esplorare Vivid, con sculture luminose giganti di animali selvatici in via di estinzione sparse per il parco zoologico. L’anno scorso il Taronga Zoo ha sorpreso e incantato gli ospiti con le sue colossali sculture di animali. I biglietti per questo evento interattivo e coinvolgente sono a numero limitato, quindi è indispensabile la prenotazione. Non perdetevi la visita al Taronga Zoo e l’incontro con un branco di creature incantevoli.

3/ Il Calyx

Il Calyx è un luogo esclusivo all’interno dei Royal Botanic Gardens, alle porte del Vivid Light Walk. Con la sua installazione Firefly all’interno della mostra floreale invernale, questo è un posto da aggiungere al vostro itinerario Vivid. L’inizio della passeggiata luminosa si trova a pochi minuti dal locale, e la passeggiata luminosa stessa comprende 12 splendide installazioni luminose immerse nei giardini.

4/ Luna Park

Proprio sulla riva, al Milson’s Point, il Luna Park offre una vista incredibile sul porto di Sydney. Se volete sfuggire alla folla, vi suggeriamo di prenotare la cena al The Deck e di godervi lo spettacolo di luci Vivid come ambientazione della vostra cena.

5/ Cruise Bar

Situato presso l’Overseas Passenger Terminal, il Cruise Bar offre una vista mozzafiato sul Vivid, che comprende la magnifica proiezione sulle vele dell’iconica Sydney Opera House. La vista si estende anche fino al Museo d’arte contemporanea (MCA), la Customs House, al Quartiere Centrale degli Affari (CBD) e sul tutto il porto di Sydney, in tutto il suo splendore.

6/ Aqua Dining

Situato a Milson’s Point, l’Aqua Dining offre una fantastica vista sul porto di Sydney, compresa l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge.

7/ Salire sul Sydney Bridge

Ora è possibile vivere il Vivid come mai prima d’ora, salendo sul Sydney Harbour Bridge. Potrete vedere tutte le luci dalla cima del Sydney Harbour Bridge e ballare sulla pista da discoteca in stile anni ’70 (per fare qualcosa di completamente diverso dal solito). Questa esperienza molto particolare include una foto ricordo.

8/ Royal Botanic Gardens

Se siete alla ricerca di foto perfette per il vostro Instagram, i Royal Botanic Gardens sono il posto giusto. Con display interattivi in ogni angolo del giardino, questo è uno degli spazi più belli da cui vedere Sydney illuminata.

Ci sono molti luoghi splendidi da cui ammirare Vivid, uno spettacolo di luci assolutamente da non perdere. Un ultimo consiglio: potete scaricare l’applicazione Vivid, Sydney su App Store o Google Play.

Auguriamo a tutti voi una grande serata al Vivid!