Cari Aussie Lovers,
Con l’avvicinarsi dell’estate (in Italia!), ho pensato di creare una lista con i dieci drink più famosi per esplorare e assaporare lo stile di vita australiano anche tramite una bevanda. L’industria dei liquori è in rapida crescita, con una grandissima varietà di distillati presenti sul territorio. Andiamo a vedere insieme cosa devi assolutamente provare!
- Ginger Beer
Il Bundaberg Ginger beer è una delle più famose bevande australiane. Viene macinato lo zenzero essiccato, mescolato con canna da zucchero e acqua fino a quando la spezia dello zenzero viene rilasciata. Infine viene fatta fermentare con un tipo speciale di lievito e passa attraverso filtri artigianali.
2. Jagerbombs
Cocktail appariscente costituito da una bevanda energizzante con alcool. Il posto migliore dove provarla è a Melbourne
3. Archie Rose
E’ un gin liscio dal sapore elegante e gradevole, tipico australiano. Anche se un po’ caro (68$ circa), gli amanti del gin non ne potranno fare più a meno!
4. Prodotti Bundaberg
La gamma di bevande prodotte dalla Bundaberg è una perfetta scelta se stai cercando un brand famoso e valido. Tutte le bevande sono prodotte naturalmente e fermentate in anticipo, riscaldate dopo per lasciare fuori tracce residue di alcool. Sono disponibili in diversi gusti tra cui guava, arancia, pesca, limone…
5. 666 Vodka
Uno dei migliori spiriti di produzione locale, si presenta come una vodka aromatizzata al burro o al caffè.
6. Rum di Bundaberg
Questa è una specie di rum scuro, noto anche come “Bundy”. E’ abbastanza famoso anche a livello internazionale e ha vinto molti premi e riconoscimenti anche all’estero.
7. Tooheys
Amanti della birra questo è per voi!. Prodotta nello stato di Victoria, è una birra davvero buona da gustare ed è disponibile in diverse misure oltre ad essere economica ( 4$).
8. Goon
Vino in scatola che contiene un tipo di vino bianco anche se inizialmente non si potrebbe apprezzare il suo gusto. Un consiglio sarebbe quello di mescolare la bevanda con un po’ di succo per renderlo migliore.
9. Ippocampo
Hippocampus Metropolitan Distillery è considerato uno dei migliori marchi di liquori. Gli spiriti sono realizzati con metodi tradizionali australiani e la Vodka è prodotta organicamente con grano biologico. Il gin viene distillato usando ingredienti come arancia, buccia di limone, coriandolo, pepe… L’ippocampo è senza dubbio tra le più pregiate e costose bevande australiane.
10. Montagna di Tamborine
Non cosi nota come gli altri marchi, ma ha collezionato oltre 300 premi nei suoi 20 anni di esistenza. La distilleria è nota per la produzione di alcuni prodotti insoliti come il brandy di albicocca che è il preferito dai baristi australiani.
Avete mai provato una bevanda di queste? Se conoscete altri drink fatemi sapere!