Cari Aussie Lovers,
Si avete letto bene! Oggi parleremo di un argomento non del tutto comune, ma sicuramente molto interessante soprattutto se amate i fiori come me!.
La Floriterapia australiana è un metodo naturale che utilizza essenze provenienti dal Bush, aiuta a riequilibrare i problemi emozionali, stati d’animo e disturbi di origine psicosomatica.
Le essenze si contraddistinguono per la loro velocità di azione e vengono raccolti nei luoghi più selvaggi e incontaminati, addirittura alcune provengono da aree del Bush considerate sacre!.
I rimedi floreali si presentano liquidi in boccette di vetro, si preparano mettendo le corolle in un contenitore di vetro pieno d’acqua poi si espongono al sole di mattino.
Per altri fiori invece, la preparazione avviene durante la notte con la luce lunare: in questa fase i fiori rilasciano nell’acqua la loro energia. Il contenuto viene poi filtrato e diluito con brandy. A questo punto, il rimedio finale è pronto!.
Si può preparare una sola essenza oppure associarne al massimo sei, scegliendo fiori con proprietà affini.
Come si assumono i fiori?
Direttamente in bocca o diluiti in acqua, messi sulla pelle o vaporizzati nell’ambiente. La durata del trattamento è 21 giorni ma si possono fare più cicli consecutivi con una pausa di 7 giorni.
I fiori si possono comprare in farmacia o nelle erboristerie. Non hanno nessuna controindicazione e sono utilissimi per gli animali e le piante.
Conoscevate questi rimedi ?