Cari Aussie Lovers,
Il famoso lago Hillier, conosciuto meglio come lago rosa, è un vero spettacolo della natura. Chi non lo conosce può pensare che sia una leggenda, ma vi assicuro che è del tutto vero!.
La sua fama deriva dal colore delle acque che sono di un rosa denso e rientra tra le più affascinanti stranezze del pianeta, rendendo il panorama uno dei più spettacolari al mondo.
Si trova nei pressi di Middle Island, la più grande delle isole che compongono l’arcipelago Recherche. E’ lungo circa 600 mt, circondato da una cerchio di sabbia e grandi boschi di eucalipti. Una striscia di dune di sabbia lo separa dall’oceano Antartico.
Nessuno conosce il vero motivo del suo colore, anche se alcuni scienziati hanno pensato che la colorazione venga emessa dai batteri che vivono nelle croste di sale. Tutt’ora molte persone cercano di capire la stravagante tinta del lago, ma esistono solo ipotesi.
Per visitare il lago, la visita viene inserita in un tour delle isole poiché questi luoghi offrono molte soluzioni turistiche come andare a cavallo, pesca, immersioni…Ma questa bellissima macchia rosa non è aperto al pubblico e si può solo vederlo dal cielo!
E’ possibile affittare un elicottero per sorvolare l’area ( di certo non è una soluzione economica!).
L’Australia però non è l’unica ad avere un lago rosa, infatti uno dei più noti si trova in Senegal ed è conosciuto come il lago Retba o Iac Rose. Il secondo sono le saline di San Francisco.
Chi non vorrebbe vederlo con i propri occhi?!