Cari Aussie Lovers,
E’ proprio vero che la terra dei canguri non smetterà mai di stupirci per la sua unicità, stranezze ed elementi così lontani dalla nostra cultura europea.
Ho stilato per voi le 10 curiosità che non tutti conoscono sulla Down Under!
- Come avevo scritto in uno dei miei primissimi articoli, esiste una specifica festività conosciuta per una corsa di cavalli: la Melbourne Cup
- Nel 1838 era stato dichiarato illegale fare il bagno in spiagge pubbliche, questa legge è stata tolta nel 1903 ( assurdo ma vero!).
- Madre della Grande Barriera Corallina (anche questa citata in un articolo) che si estende per circa 2.012,5 km.
- Si pensa che il tipico australiano, può consumare 10 tonnellate di verdura, 8. tonnellate di frutta, 406 pagnotte 165.000 uova.
- Nel 1954 un uomo di nome Bob Hawke è entrato nel Guinness per avere bevuto un litro e mezzo di birra in 11 secondi. Diventò primo ministro nel 1983.
- Nel 1967 il primo ministro Harold Holt, andò a nuotare e nessuno lo rivede più. Ricordato come “ il bagno che non ebbe bisogno di un asciugamano”, anche qua potete trovare un mio articolo.
- Le miniere producono il 15% del paese ma solo il 0,02% del territorio è occupato dalle miniere
- Ha 150 milioni di pecore che corrisponde a un numero di circa 7,5 volte superiore alla sua popolazione umana.
- La popolazione è cosi poco senza che al posto di calcolare quante persone vivono in un km quadrato, si calcola quanti km quadrati dispone una persona.
- Non importa dove ti trovi, non si è mai a più di 1000 km di distanza da una spiaggia!
Conoscete altre curiosità? Scrivetemele tramite mail o nei commenti!