Cari Aussie Lovers,
In una terra grande e via come la nostra Australia, c’e’ veramente un mondo da scoprire per quanto riguarda il cibo (avevo fatto mesi fa un paio di articoli dove ne parlavo). Ho raggruppato le cinque cose più bizzarre e strane che potete trovare, mi farebbe piacere se avete mai assaggiato qualcosa dell’elenco!
- Vegemite: Il più famoso nel mondo, è una pasta marrone derivata dagli avanzi del lievito di birra con verdure e spezie. Spalmata sul pane con o senza burro, è uno degli spuntini più popolari tra gli australiani.
- Witchetty grubs: vermi di tarlo bianchi con un retrogusto di noce
- Lamington: pan di Spagna ricoperto da una glassa di cioccolato e cocco a scaglie, si trova spesso nei bar ed è l’accompagnamento perfetto per il the o caffè.
- Snags: salsicce in stile inglese e ne esistono due varietà, quelle sottili e quelli spessi noti come “Merryland” dove vengono cotti al barbie. La carne usata può variare dal manto al pollo o maiale.
- Fantales: dolce composto da caramello molle e ricoperto di cioccolato latte, ha una confezione particolare: è gialla e blu e sopra c’e’ un quiz cinematografico che lo ha resto il dolce più popolare mentre si guarda un film.
Conoscevate questi cibi? Ovviamente ce ne sono molti altri e l’Australia offre davvero una proposta culinaria che può sembrare strana a noi europei!