BYRON BAY: LA CITTA’ PIU’ ORIENTALE DEL CONTINENTE
Cari Aussie Lovers,
Eccoci di nuovo qua con questo mese che sta giungendo al termine.
In questi giorni stavo pensando al mare ed a quanto manca per l’estate, quindi non potevo citare una delle più famose spiagge australiane: Byron Bay! La conoscete?
Dista circa nove ore d’auto da Sydney e due ore da Brisbane, ma si puo’ raggiungere anche con un volo atterrando all’aeroporto di Ballina.
Byron Bay è una meta molto ambita per i surf break che attirano molti surfisti, fare snorkeling tra le tartarughe marine o nuotare seguendo un branco di delfini!. Ci sono anche altre attività come l’equitazione o yoga guardando l’oceano… un sogno!
Cosa visitare?
In centro città ci sono molti bar e ristoranti ma un punto particolare è sicuramente il Three Blue Ducks in Byron, una fattoria che alleva maiali locali, bestiame e polli. Per un assaggio dei sapori tipici, il Byron Bay Community Market ospita circa 3000 bancarelle ogni prima domenica del mese.
Per gli amanti del trekking e della natura, il Cape Byron Track è il luogo ideale con i suoi 3.7 km attraverso la foresta pluviale e con una vista spettacolare sull’oceano.
Oppure il Mount Warning ( una bella camminata di 5 ore andata e ritorno… insomma non è per tutti!), dove puoi ammirare una vista a 360°.
Un vero paradiso terrestre che sa affascinare tutti!
Ci siete mai stati?