Cari Aussie Lovers,

Nonostante il rinvio di due settimane per l’apertura, si spera che a breve anche i visti turistici vengano sbloccati per fare una bella vacanza!

La terra dei canguri è senza dubbio una delle mete più ambite che sognano di visitare almeno una volta nella vita, ma quanto ci può costare?

Ho fatto una stima di costo per una permanenza di 3 settimane, tempo necessario per godersi un po’ la/e città e per recuperare il dannato (almeno per me) jet leg! 

Come citato in un articolo, il volo rappresenta una delle spese maggiori da affrontare.

Con circa 20 ore di volo, il costo varia a seconda del mese e della compagnia che si sceglie, di conseguenza si aggirerà intorno ai 1000-1400 euro a/r.

Passando l’alloggio ( 0stelli, hotel, b&b… dipende le vostre preferenze), non è molto economico in generale.

Il costo medio per un hotel economico è sui 60 euro a notte, mentre un appartamento oscilla dai 700 ai 1600 euro.

Ci sono molte scelte di prezzo, e tutto dipende dalla zona che scegliete e dalla distanza con il centro città.  

I trasporti non alzeranno molto il bilancio e c’è davvero l’imbarazzo della scelta: metro, tram, bus…Il prezzo è sui 2-3 euro mentre per 1 km di taxi si pagano circa 1.40 euro.

Io amo camminare quindi se le distanze lo permettono, mi sposto a piedi volentieri. Se avete intenzione di intraprendere distanze lunghe, il noleggio di una macchina può costarvi 16 euro al giorno ( ovviamente dipende anche la tipologia della macchina e il chilometraggio). 

I pasti garantiscono una varietà di scelta per tutti i gusti e le tasche, infatti un pasto economico si aggira sui 12 euro a testa.

Se siete in appartamento, fare una spesa può aiutarvi ad abbattere molte spese o mangiare in qualche street food. 

In definitiva quanto costa il viaggio?

Il tutto può variare dai 2.700 ai 3000 euro tutto compreso. Ci tengo a precisare che ogni viaggio è personale, e le vostre esigenze possono aumentare o scendere il prezzo!