Cari Aussie Lovers,

Oggi ci dedicheremo alla cinematografia. Conoscete il film Open Water? E’ stato girato nel 2003 sulla base di fatti realmente accaduti nel 1988 a due subacquei statunitensi, sulla grande barriera corallina australiana.

Il film ha anche avuto due seguiti: Alla deriva e Open Water 3. 

Daniel Kintner e Susan Watkins sono una coppia appassionata di subacquea che decidono di prendersi una vacanza, unendosi a un’immersione di gruppo. A un certo punto, decidono di separarsi dal gruppo e quando gli altri componenti tornano sulla barca, loro rimangono ignari ancora sott’acqua.

Bloccati in mare, capiscono che nessuno ha notato la loro assenza e a causa delle forti correnti la coppia si vede allontanarsi sempre di più dal sito dell’immersione. Susan si ferisce a una gamba, mentre Daniel viene morso da un piccolo squalo. 

Durante la notte, gli squali tornano e attaccano Daniel uccidendolo.

Solo la mattina dopo, vengono notati gli effetti personali della coppia lasciati nel posto dell’immersione, dando quindi inizio alle ricerche con molte ore di ritardo.

Susan, si rende conto che Daniel è morto e lascia andare il corpo immergendosi di nuovo in mare. Capendo di non avere possibilità di fuga, lascia andare la sua attrezzatura e si immerge in profondità per andare incontro al suo destino. 

I corpi non sono mai stati ritrovati e poco tempo dopo, è stata ritrovata una macchina subacquea nello stomaco di uno squalo pescato.

Gli eventi del film quindi, sono una ricostruzione immaginaria dell’autore che ha ipotizzato uno svolgimento dei fatti. 

Il film è stato girato alle Bahamas e tutto ciò presente nel film è vero, anche gli squali che sono stati attirati con impasti oleosi di pesce sotto la supervisione di un’ esperto. 

Conoscevate questa storia?