Cari Aussie Lovers,

Sperando che dall’anno prossimo si possa tornare in Australia, vi volevo parlare di un isola ricca di animali, ottimo cibo e formazioni rocciose. Kangaroo Island, situata a 30 min in aereo da Adelaide è lontana dalla confusione della città e dalla tecnologia. Andiamo a vederla insieme…

Come arrivare? Esiste un traghetto da Cape Jervis ( 90 min in auto da Adelaide) a Penneshaw, una delle principali città dell’isola. Se volete usare l’aereo invece, ci sono voli giornalieri effettuati dalla Regional Express. L’isola è lunga 155 km ed è necessario almeno un weekend per visitarla, ci sono tour operator che offrono escursioni ed è possibile noleggiare l’auto.

Le principali attrazioni: pensate come me che i leoni marini siano adorabili? Il Seal Bay Conservation Park, è l’unico posto dove è possibile passeggiare tra i leoni marini ormai in via di estinzione. Si può anche partecipare al Seal Bay Experience, una visita guidata di 45 min in spiaggia. Se volete farvi un bel bagno, Emu Bay è una delle zone più popolari grazie alle sua acqua trasparenti. 

E il cibo? L’isola è una destinazione conosciuta per il suo pesce e frutti di mare, formaggi e vini. La Dudley Wines nei pressi di Penneshaw, la Bay of Shoals Wines con la produzione di gin, vodka e liquori rendono l’isola particolarmente famosa. Esiste la Art Feastivle, una manifestazione gastronomica tra settembre e ottobre dove si possono assaggiare tutti i prodotti. 

Infine, ci sono tante altre mete consigliate come la Vivono Bay per la pesca sportiva o per rilassarsi, Flinders Chase National Park considerato uno dei parchi più significativi del South Australia, il Remarkable Rock e Admiral Arch  con le loro formazioni naturali di rocce. 

Vi ho invogliato a visitarla? Sicuramente è una meta che non vorrò perdere!